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RICHIESTE ASSISTENZA / Nuovo servizio OTRS

6-mar-2012

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 Nell'ottica di una razionalizzazione e di un miglioramento delle funzionalità di Aleph e dei suoi servizi è stato creato un  indirizzo di posta elettronica:

 

 

gestito tramite OTRS ( Open Ticket Request System) al quale indirizzare le richieste di implementazione di modifiche  (creazione fondi, spostamento copie, modifica collocazioni, nuove password o modifica del proprio profilo, etc. ) o  richieste di aiuto per la risoluzioni di problemi relativi all'estrazione dei dati, stampe, statistiche, uso delle procedure.... 
Il vantaggio dell'OTRS Ã¨ che funziona come un normale indirizzo di posta elettronica ma etichetta ogni richiesta con un numero (ticket) che ne implementa la tracciabilità,ordina la coda delle richieste e ne  garantisce la conservazione 
A breve verrà disabilitato il modulo richieste 'intervento tecnico' su google doc. 
Dopo un periodo di rodaggio saremo anche in grado di prevedere alcune  categorie alle quali associare le richieste. 
Vi ricordiamo che comunque le richieste devono contenere SEMPRE l'acronimo della struttura  e tutti i dettagli relativi alla segnalazione: (es. l'utente con id: xxxxx, biblioteca XXXXX ha verificato la seguente anomalia nel rinnovo....,; nella visualizzazione da web del record n° xxxxxxxxxxxxxx il campo 324 non compare   etc.., il sistema all'aggiornamento dei dati ha dato il seguente errore.."     " etc.) 
Per le comunicazioni  ordinarie sarà sempre attivo l'indirizzo catalogoateneo@unipa.it