Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

RICERCATORI/Si apre la Fiera virtuale della Ricerca

15-apr-2011

Ascolta

La Fondazione CRUI e la Società Emblema promuovono una fiera virtuale, con l’obiettivo di creare un network tra Ricercatori e Manager di Imprese, per favorire lo scambio di informazioni e l’approfondimento delle Idee progettuali. La scelta di un format interattivo, favorirà il trasferimento dell’innovazione della ricerca e incrementerà le opportunità di conoscenze, con un notevole risparmio di risorse umane ed economiche.
La fiera virtuale della Borsa della Ricerca, propedeutica al FORUM, si rivolge a tutti gli attori del mondo accademico e dell’impresa: ai docenti, ai ricercatori, assegnisti, dottori di ricerca e dottorandi, imprese nazionali ed internazionali, spin-off, acceleratori di impresa e venture capitalist, disposti a finanziare le migliori IDEE imprenditoriali per la ricerca.
Per partecipare i dottori e i dottorandi di ricerca potranno registrarsi direttamente  all’interno della fiera virtuale collegandosi al link: www.borsadellaricerca.it <http://www.borsadellaricerca.it/> e inserendo il CV e i dati relativi all’area di interesse.
I docenti, i ricercatori e i gruppi di ricerca, dovranno preventivamente chiedere le credenziali di accesso al Settore Industrial Liaison Office e Trasferimento Tecnologico (ILO) al seguente indirizzo di posta elettronica ilo@unipa.it – tel. 091/23893771-73.
Dopo avere recuperato la password, gli interessati dovranno inserire i dati relativi ai progetti e prodotti di ricerca all’interno dello stand della Borsa, dal 18 aprile al 13 maggio 2011.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi anche alla Segreteria organizzativa della Borsa della Ricerca: via Garibaldi, 9 - 40124 Bologna – Italy - tel. +39 051 271200 - fax +39 051 2967441 - www.borsadellaricerca.it - info@borsadellaricerca.it