Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Quinta edizione del corso di aggiornamento per docenti in Didattica della Shoah dal titolo "Raccontare l’indicibile: le parole della Shoah".

15-gen-2024

Ascolta

Venerdì 26 gennaio, alle 14.30, nell’Aula P1058 del Complesso Monumentale Sant’Antonino prende il via la quinta edizione del corso di aggiornamento per docenti in Didattica della Shoah, dal titolo Raccontare l’indicibile: le parole della Shoah.

L’iniziativa, diretta da Daniela Tononi e da Matteo Di Figlia, è organizzata dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con la Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea (CDEC). Questa edizione 2024 del corso, coordinata da Claudia Carmina e organizzata in collaborazione con la casa editrice Palumbo, è articolata in quattro incontri. Ciascun incontro prende lo spunto da una o più parole chiave (“memoria/oblio”, “infanzia”, “la Storia/le storie”, “umano/disumano”) e prevede la relazione di uno studioso e, a seguire, l'intervento di un esperto mirato alla costruzione di un'unità di apprendimento. 

Locandina