Prova in itinere diritto costituzionale e libertà fondamentali - Corso di laurea in Consulente Giuridico di Impresa
Si avvisano gli studenti del corso di laurea in Consulente Giuridico di Impresa che la prova in itinere di diritto costituzionale e libertà fondamentali avrà luogo il prossimo giovedì 9 novembre alle ore 9.30, si terrà in forma orale e sarà aperta a tutti gli studenti del corso di studi che volessero sostenerla.
Per iscriversi alla prova: gli studenti già immatricolati del primo anno devono iscriversi ad essa attraverso il portale studenti. Coloro che non potessero iscriversi per qualsiasi ragione (non ancora immatricolati, studenti di anni successivi al primo) sono pregati di mandare una mail alla professoressa manifestando la loro volontà. Ciò consente una corretta conoscenza del numero dei candidati ed una conseguente corretta composizione della commissione di esami. Qualora non pervenissero mail o iscrizioni attraverso il portale la professoressa non è tenuta a recarsi in sede.
Oggetto della prova: introduzione al diritto costituzionale; forme di stato; forme di governo (compreso il sistema elettorale); Costituzione. (Primi 4 capitoli del Manuale R. BIn, G. PItruzzella, Diritto Costituzionale, Giappichelli, 2023).