Protocollo d’intesa tra Polo Territoriale Universitario di Agrigento e la CNA Confederazione Nazionale Artigiani di Agrigento
Approvata la stipula del Protocollo d’intesa tra il Polo Territoriale Universitario di Agrigento e la CNA (Confederazione Nazionale degli Artigiani e della Piccola e Media Impresa), l’Organizzazione Datoriale maggiormente rappresentativa nel territorio agrigentino, a cui aderiscono artigiani e piccoli imprenditori operanti nei vari settori del tessuto produttivo e impegnati nelle diverse attività economiche.
Il Protocollo sopra citato ha l’obiettivo di favorire progetti ed azioni comuni nei campi dell’educazione, della ricerca, del trasferimento tecnologico, dell’imprenditorialità, dell’orientamento al lavoro e dell’inserimento delle giovani competenze nel settore produttivo.
Il Polo si impegna a mettere a disposizione delle aziende le competenze scientifico-professionali presenti nelle proprie strutture didattiche.
Si impegna altresì a rendere disponibili gratuitamente i propri locali per effettuare attività di analisi, ricerca, progettazione sul territorio agrigentino, anche attraverso la partecipazione anche congiunta a bandi pubblici;
La CNA si impegna a offrire agli studenti possibilità di attività di tirocinio formativo e di stage nelle aziende e di favorire l’accesso degli stessi nel mondo produttivo.
Le attività funzionali alla realizzazione dei progetti comuni saranno oggetto di specifici accordi attuativi.
Il Protocollo ha durata di sei anni, non ha contenuto patrimoniale e non comporta alcun onere diretto a carico dell’Università e della CNA.