Proposte di Tirocini e di Lavoro

20-apr-2014

Placement

Il Servizio di Placement dell'Università degli Studi di Palermo promuove metodi di ricerca attiva del lavoro supportando il laureato nello sviluppo di un personale progetto di inserimento professionale in linea con i propri obiettivi lavorativi e le richieste del mercato del lavoro.

Artificial

La star up Artificial cerca tirocinanti per svolgere attività su seguenti  argomenti:

• Database relazionali (MySql,…) verso non relazionali(Mongodb,..)  orientati all’e-commerce: gestione, manutenzione, ottimizzazione e progettazione di software proprietari.
  • Linguaggi e/o frameworks multi piattaforma per la realizzazione di un server multi-thread volto alla distribuzione di aggiornamenti di software proprietari su sistemi eterogenei.
  • Acquisizione, post processing e ottimizzazione di file dati 3D attraverso tecnologie Artec per applicazioni dedicate alla prototipazione rapida.
  • Gestione e aggiornamento backend e frontend di un e-commerce Prestashop.
  • Creazione e aggiornamenti di applicazioni per iOS e Android su framework Apache Cordova.

LookOut, the wine devolution

L'azienda "LookOut, the wine devolution" che sviluppa un ERP su piattaforma Microsoft con database SQL Server, con particolare predilezione per il settore agroalimentare e vitivinicolo, cerca due figure da inserire nel team di sviluppo software che rientrino nel profilo indicato in questo link di Italia Lavoro.

Gli interessati possono mandare il curriculum all'indirizzo copperline_AT_libero.it

HRM Informatica

HRM Informatica società che opera nel mondo IT offrendo servizi di consulenza, di progettazione, di sviluppo software e di supporto sistemistico,
ad  oggi conta più di 150 dipendenti in tutta Italia, ed ha diverse partnership con società assicurative e bancarie come Cattolica, Allianz, ING Direct ecc, e con società di servizi come HP, Oracle, Accenture ecc
HRM Informatica è oggi alla ricerca di diverse figure professionali tra cui neolaureati in Informatica da inserire presso propri prestigiosi clienti di Milano e Verona.
Per informazioni e candidature inviare il proprio CV all'Ingegnere Francesco Coffaro f.coffaro81@gmail.com

Consiglio Nazionale delle Ricerche (IAMC/CNR)

Possibili attività di Stage/Tirocini formativi con estensione a tesi di laurea presso l ’istituto Marino Costiero di Capo Granitola (Mazara del Vallo).
Le tematiche proposte sono

1. Tematica Analisi dati:
    • Metodologie per la fusione e la correlazione di dati eterogenei rappresentativi per lo studio di biomasse ittiche;
    • Implementazione di workflow su sistemi di sviluppo orientati all’estrazione e alla caratterizzazione di dati ecografici.
  2. . Tematica WEB server su dati georeferenziati:
    • Gestione e monitoraggio WEB di DB per grosse mole di dati a carattere ambientale marino costiero;
    • Realizzazione di interfacce basate su paradigmi grafici e testuali per la selezione e la visualizzazione di dati eterogenei su browser standard.

Gli studenti interessati possono rivolgersi al Prof. Domenico Tegolo per maggiori informazioni

Lipari Consulting & Co. (LC&Co.)

La Lipari Consulting & Co. (LC&Co.) è una Società di Management Consulting e System Integration, costituita a Milano nel Gennaio del 2007, che opera attraverso l’impiego dei propri Professional e le partnership con le più importanti società di consulenza internazionali prevalentemente nei settori Banking & Financial Institutions, Insurance & Asset Management, Energy e Government.

Descrizione Posizione

Lipari Consulting, per importante cliente in ambito Insurance, ricerca con urgenza profili con buone conoscenze della piattaforma .NET, VB.NET, C#, ASP.NET, SharePoint, SQL, HTML, CSS, Java, Javascript, jQuery, JSP.

Sede di lavoro: Milano
E’ richiesta buona conoscenza della lingua Inglese.
Si garantisce crescita professionale in ambienti stimolanti e dinamici. Si richiede capacità, motivazione nonché propensione al problem solving e al lavoro di team.

Come Candidarsi

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato in formato Word (.doc) a job_AT_lipariconsulting.com

Tirocinio presso la Digital 2B

Digital 2B offre un tirocinio retribuito di 4 mesi per il profilo di analista programmatore.Sono richieste:

• conoscenza delle tecnologie per il web

Costituiscono titolo preferenziale:

• conoscenza dell´ambiente server linux
  • conoscenza di software e framework opensource per la gestione documentale (Alfresco)

Per qualsiasi informazione sull´ambito di svolgimento del lavoro vsitare l´indirizzo: http://www.digital2b.com/diapositive-seminario-26-05-universita-di-palermo-digitalizzazione-palermo-trapani-sicilia-software-streaming-hosting.html.

I curricula dovranno essere inviati esclusivamente via email all'indirizzo: cv@digital2b.com

Stage presso Probus S.r.l.

L´azienda "Probus S.r.l.", leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni clinico-gestionali per l´innovazione nelle Aziende e nelle Organizzazioni Socio-sanitarie seleziona laureandi o neo-laureati per stage finalizzati alle seguenti specializzazioni:

• Sviluppo di interfacce utente in ambiente RAD Studio
  • Sviluppo di applicativi web based in ambiente Dot.Net
  • Gestione di database relazionali Firebird e/o Sql Server
  • Programmazione mobile (iPhone/Android/Mobile Web Application)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E DOMANDE RIVOLGERSI A: email: Info@probusSrl.it mobile: 3358767089