Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Programma FIxO YEI -GG-Adesione Unipa ed Opportunità per Laureati

29-mar-2017

Ascolta

L'Università degli Studi di Palermo ha aderito al programma in oggetto, promosso dall’agenzia tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ANPAL servizi.
Lo scopo del programma  è di ridurre i tempi di transizione e di inserimento nel mondo del lavoro dei giovani laureati attraverso percorsi di orientamento specialistico che li supporteranno nel focalizzare gli obiettivi professionali, le scelte post lauream e nell'individuare le opportunità lavorative in linea con il loro profilo. Il team che segue i giovani è composto da psicologi ed esperti del mondo del lavoro. Tra i servizi offerti, vi  sono i seguenti:

  • Consulenza nella scrittura del profilo del/la laureato/a.
  • Orientamento circa il mondo del lavoro.
  • Consulenza per l’iscrizione del/la laureato/a al Portale Garanzia Giovani.
  • Identificazione di giovani particolarmente motivati e trasmissione del loro curriculum ad Aziende interessate a contratti di apprendistato o altre forme di collaborazione.

Per aderire al Programma, è necessario:

  • avere un’età compresa tra i 15 e i 29 anni (29 anni e 364 giorni);
  • essere cittadino residente in Italia  o cittadino comunitario o straniero extra UE regolarmente soggiornante;
  • non essere impegnato in un’attività lavorativa, non svolgere alcuno stage o tirocinio né essere inserito in un corso formativo post-laurea (cosiddetti giovani NEET). E’ utile rimarcare che i Laureandi di Marzo che contano d’iscriversi ad una LM a settembre, possono rientrare in questa categoria, fermo restando i requisiti di cui sopra.

Contatti Unipa: Dott.a Annalisa Lo Magno, fixoyeiop4@unipa.it
Contatti CIM: Dott.ssa Francesca Benanti