Programma Erasmus per studio 2011-2012 per non borsisti

8-mar-2013

Gli studenti risultati idonei in graduatoria, possono far richiesta di mobilità come Studenti Erasmus Non Borsisti, presso le sedi partner elencate nell'allegato A del bando, relative alla facoltà di appartenenza. Lo studente dovrà:

• verificare preventivamente che l'Università partner sia disponibile ad accettarlo come studente Erasmus Non Borsista. Gli indirizzi email delle Università partner sono disponibili nel nostro sito all'indirizzo: Erasmus ID Codes;
  • ricevuta l'accettazione informale via email, scaricare l'apposito modulo di richiesta e farlo firmare dal docente Coordinatore della mobilità, ai fini dell'autorizzazione di quest'ultimo. Il docente coordinatore ha assoluta discrezionalità nel concedere o meno l'autorizzazione alla mobilità;
  • una volta compilato il modulo, comprensivo della firma del coordinatore, inviarlo all'Università partner al fine di ottenere l'autorizzazione formale alla mobilità. Si accettano anche moduli pervenuti via fax o scansioni in pdf.

I Moduli che perverranno a quest'ufficio privi anche di una sola firma tra le tre richieste ( studente, coordinatore locale, timbro e firma dell'università ospitante) non potranno essere presi in alcuna considerazione. Il modulo farà  parte integrante del successivo contratto studente/istituto.

Sarà possibile accettare richieste entro e non oltre le data ultima di firma del contratto studente/istituto, che verrà comunicata a breve sul sito.