Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Progetto per tirocini interni

31-gen-2022

Ascolta

Gli studenti iscritti al corso di laurea triennale in Economia e Finanza (L-33) che intendessero svolgere un periodo di tirocinio interno (da convalidare in 8 cfu così come previsto nel piano di studi) hanno l'opportunità di essere coinvolti in un progetto che riguarda la formulazione di un questionario complementare ai questionari RIDO per meglio evidenziare le criticità dell'offerta formativa del corso di laurea triennale di Economia e Finanza.
Dopo 
aver progettato il questionario e aver raccolto un numero sufficiente di risposte, i dati di questa indagine saranno usati per svolgere un'analisi statistica/econometrica che ha lo scopo di individuare meglio le azioni correttive da attuare per risolvere le criticità rilevate.
Il progetto  prevede anche l'uso di dati AlmaLaurea da 
affiancare ad altri indicatori di performance (ed, in particolare, quelli relativi alla percentuale di studenti laureati in corso).

Questa attività di tirocinio interna rappresenta un'occasione unica per mettere in atto e migliorare le competenze acquisite durante il corso di studi e confrontarsi con le sfide legate alla realizzazione di un reale progetto di ricerca. Una commissione composta dai Professori De Luca ed Augugliaro si occuperà di selezionare (sulla base del curriculum e di un colloquio) gli studenti da impiegare nel progetto.

Coloro che intendessero presentare la candidatura (o chiedere chiarimenti al riguardo) al progetto di tirocinio interno sono pregati di farlo entro il 31 gennaio scrivendo una mail ai docenti:

luigi.augugliaro@unipa.it
giuseppe.deluca@unipa.it
andrea.cipollini@unipa.it