Progetto di prevenzione della carie per gli italiani: hAICarie
Lunedì 5 marzo 2018, alle ore 10.30 presso il Dipartimento di Discipline Chirurgiche Oncologiche e Stomatologiche plesso Odontostomatologia in via Del Vespro 129, si terrà l'incontro residenziale "hAICarie", un progetto di prevenzione delle Carie per gli italiani con la collaborazione della Federazione Nazionale Ordine Medici Chirurghi ed Odontoiatri, del Comitato Italiano di Coordinamento delle Società Scientifiche Odontostomatologiche e dell'Associazione Italiana Odontoiatri.
Il Progetto consiste nella presentazione di una relazione che conterrà tutti i principi del “metodo hAICarie”. In tale presentazione si affronteranno diversi temi come: aggiornamenti specialistici sulla patologia cariosa, inquadramento del rischio carie, metodiche di ricerca delle lesioni cariose e approccio alle lesioni non cavitate.
Gli obbiettivi di questo progetto sono: migliorare le tue conoscenza riguardo la malattia “carie”(i suoi stadi iniziali, aspetto, localizzazione, fattori di rischio, progressione), sapere come e quando intervenire sulla carie e creare un sistema di monitoraggio delle lesioni cariose iniziali e delle superfici sane, fidelizzando il paziente.
Programma
Ore 10:00 - 10:15 - Registrazione dei Partecipanti
Ore 10:15 - 10:30 - Introduzione e saluti prof. Alessandro Scardina - Università degli Studi di Palermo
Ore 10:30 - 13:00 - La patologia cariosa - La diagnosi oggi - Approccio mininvasivo - Il metodo hAICarie
Ore 13:00 - 13:30 - Discussione - Dott. Alfio Pappalardo (Responsabile Regionale), Acicastello - CT
Info: www.haicarie.it