Progetto “Scienza e archeologia"
Progetto “Scienza e archeologia:
un efficace connubio per la diffusione della cultura scientifica”
AVVISO URGENTE – SCADENZA 15 GENNAIO
8 POSTI A DISPOSIZIONE PER GLI STUDENTI DI BENI CULTURALI E ARCHEOLOGIA
Nell’ambito del progetto “Scienza e archeologia: un efficace connubio per la diffusione della cultura scientifica”, che prevede, in collaborazione tra l’Università, i Musei Archeologici Regionali “Pietro Griffo” di Agrigento e “Antonino Salinas” di Palermo, e i Licei Classici Statali “Empedocle” di Agrigento e “Giovanni Meli” di Palermo, una serie di attività didattiche, sperimentali ed espositive in aula, in museo e presso i laboratori del Centro Grandi Apparecchiature (ATeN Center UNIPA) e del Dipartimento STEBICEF, nonché un workshop scientifico finale scaglionati nel corso del 2017, a partire da una prima iniziativa in programma ad Agrigento il prossimo 18 e 19 gennaio,
si mettono a disposizione complessivi 8 posti destinati a studenti regolarmente iscritti ai Corsi di Laurea in:
- Beni culturali: Conoscenza, Gestione, Valorizzazione
- Beni Culturali
- Archeologia.
Al completamento dell’attività, gli studenti universitari avranno riconosciuti 4 crediti formativi a fronte di un impegno totale di 100 ore ca. (comprensive di attività assistite e studio) nell’ambito Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Le spese relative alle attività in programma sono a carico del progetto.
Gli studenti interessati a partecipare al progetto possono presentare la propria candidatura via mail ENTRO GIORNO 15 GENNAIO P.V. scrivendo al Responsabile prof. Elisa Chiara Portale al seguente indirizzo:
chiara.portale@unipa.it
Si raccomanda di segnalare nella mail il proprio recapito telefonico.
Nel caso in cui il numero delle richieste superi la disponibilità prevista, la selezione sarà effettuata attraverso un sorteggio che garantisca la ripartizione dei posti fra i Corsi di studio interessati.