Progetto ITSERR: prima call for applications del programma di TransNational Access
È possibile candidarsi entro lunedì 19 agosto alla prima call for applications del programma di TransNational Access (TNA) promosso da ITSERR - Italian Strengthening of the ESFRI RI RESILIENCE, progetto – di cui l’Università degli Studi di Palermo è partner – nato per rafforzare l’Infrastruttura di Ricerca europea RESILIENCE e finanziato da NextGenerationEU – National Recovery and Resilience Plan.
Attraverso il Transnational Access Programme, ITSERR offre la possibilità a singoli studiosi o a gruppi di ricerca nel campo delle Scienze Religiose di accedere a importanti collezioni di fonti e dati, laboratori IT e, soprattutto, all’esperienza e conoscenza di studiosi e studiose. I periodi di permanenza, nelle sedi del progetto e/o dell’Infrastruttura RESILIENCE, possono variare da una settimana a un mese. Il TNA destinato ai team di ricerca costituisce una caratteristica specifica di ITSERR, poiché offre l’opportunità di un avanzamento collettivo della conoscenza tra gruppi provenienti da diversi paesi d’origine.
La call è rivolta a studiosi provenienti da Istituzioni europee ed extra-europee e le destinazioni coincidono con gli attuali host del TNA programme, il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-ISTI-Pisa), l’Università degli Studi Modena e Reggio Emilia (UNIMORE), l’Università degli Studi di Palermo (UniPa), l’Università degli Studi di Torino (UniTo) e l’Università “L’Orientale” di Napoli (UniOR).
Info e bando sul sito dedicato