Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Professori e dottorandi del Dipartimento di Scienze Politiche e relazioni internazionali al Jesus College di Cambridge

27-set-2023

Ascolta

Un gruppo di professori, ricercatori e dottorandi del DEMS, coordinati dal prof. A. Miranda, sono stati protagonisti del “Plenary Workshop” Business and integrity: the experience of Italy in addressing the dark side of business” nell'ambito del 40 simo Symposium on Economic Crimes. Il Symposium è la più longeva e partecipata conferenza internazionale sulla lotta alla criminalità economica in tutte le sue declinazioni e forme. Al Symposium partecipano ogni anno mediamente 1500: tra professionisti, magistrati, autorità governative, esperti e professori universitari del mondo. Da oltre 20 anni, prima la Facoltà di Scienze Politiche ed oggi il Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali (DEMS) sono “sponsor” e componenti del comitato scientifico del Symposium.
Il workshop generale sul fighting the economic crime Italian Style è uno degli appuntamenti fissi e di maggiore successo dell’intero Symposium nonché una formidabile “palestra” per i giovani ricercatori in cui potere esporre i risultati dei propri studi apprezzati anche per l’approccio interdisciplinare ed innovativo.
I professori B. Rider e S. Froomkin - covenors del Symposium - hanno voluto ringraziare il Direttore del DEMS, prof. Costantino Visconti, per la preziosa e costante collaborazione e per la qualificata partecipazione accademica.