Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Procedure di immatricolazione

9-mar-2023

Ascolta

Dalla data di pubblicazione del presente Avviso, entro il termine perentorio del 31 marzo 2023, i vincitori della procedura concorsuale straordinaria menzionata, devono procedere all’iscrizione seguendo le modalità sottoindicate. La mancata iscrizione entro il predetto termine comporterà l'impossibilità di accedere al percorso di formazione. Per accedere alla procedura occorre registrarsi sul Portale Studenti all’indirizzo https://studenti.unipa.it.

Chi possiede già username e password di accesso può passare direttamente al punto successivo. Completata la registrazione è necessario:

- effettuare l'accesso al Portale Studenti (https://studenti.unipa.it) con le credenziali personali;

- mediante il menu "Pratiche Studente", selezionare la voce "Nuova pratica";

- cliccare sulla categoria di pratica “Formazione insegnanti: Percorsi Formativi 5 CFU, Certificazioni 24 CFU, Corsi di specializzazione per le attività di sostegno”;

- cliccare sulla voce "Immatricolazione corso 5 CFU o corso sostegno o richiesta certificazione 24 CFU” e procedere; - selezionare dal menù a tendina la struttura didattica: “SCUOLA DELLE SCIENZE UMANE E DEL PATRIMONIO CULTURALE”;

- selezionare dal menù a tendina il corso: “Percorso Formativo 5 CFU…”;

- compilare i campi previsti;

- confermare le selezioni tramite “calcola le tasse”;

- nella sezione allegati caricare copia del documento di identità;

- confermare per generare il bollettino di pagamento (è possibile utilizzare il buono Carta del docente).

- effettuare il pagamento con le modalità indicate al link: https://immaweb.unipa.it/immaweb/public/pagamenti.seam

Il pagamento del bollettino dovrà essere effettuato entro le ore 14:00 del giorno 31 marzo 2023. Coloro che effettueranno il pagamento della tassa di iscrizione con modalità diverse da quelle sopra descritte o al di fuori dei termini sopra indicati non saranno ammessi a partecipare al percorso di formazione. La quota versata non potrà essere restituita in nessun caso né convertita per l’iscrizione ad altri corsi. L’iscrizione al Percorso 5 CFU è compatibile con lo svolgimento dell’anno di prova, la contemporanea frequenza di Master, Perfezionamenti, Dottorati, Corsi di Laurea o Specializzazioni.