Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Premio di studio alla memoria dell'Avv. Giorgio Ambrosoli per tesi di Dottorato di Ricerca - 1ª edizione, Anno 2024

8-ott-2024

Ascolta

È stato pubblicato all'Albo Ufficiale d'Ateneo il Bando per l'assegnazione del Premio di studio alla memoria dell'Avv. Giorgio Ambrosoli per tesi di Dottorato di Ricerca (Pubblicazione n.4451 del 03/10/2024).

Il Premio di studio, esclusivamente riservato a dottoresse e dottori di ricerca, che abbiano conseguito il titolo in Dottorati attivi presso i Dipartimenti di Giurisprudenza, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, nonché in Scienze aziendali, economiche e statistiche dell’Università degli Studi di Palermo, consiste in un riconoscimento in denaro del valore di euro 5.000,00 (cinquemila/00).

La partecipazione al premio è riservata alle dottoresse e ai dottori di ricerca che, negli ultimi due anni accademici (A.A. 2022-2023 e A.A. 2023-2024) e comunque entro la data di scadenza del bando, abbiano discusso la tesi di dottorato di ricerca esclusivamente sul fenomeno della
criminalità organizzata e delle forme di contrasto e prevenzione attivate in Italia e in ambito internazionale.

Il premio sarà assegnato in occasione della Giornata della Virtù Civile l’8 novembre 2024, in collaborazione con l’Associazione Civile Giorgio Ambrosoli presso l’Università degli Studi di Palermo.

Le domande possono essere presentate entro e non oltre venerdì, 18 ottobre 2024 ore 23:59.


Per maggiori informazioni: