Polo di Agrigento: sottoscritto un protocollo d’intesa tra Università e Scuole
Nel corso di una cerimonia ufficiale, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Polo territoriale universitario di Agrigento dell’Università degli Studi di Palermo e le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado del territorio agrigentino.
L’incontro si è svolto nell’Aula Magna di Villa Genuardi, sede amministrativa e didattica decentrata del Polo di Agrigento. Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Polo, prof. Lucio Melazzo, del dott. Ettore Castorina, Coordinatore dei Poli decentrati dell’Ateneo e del dott. Raffaele Zarbo, Dirigente dell’ufficio scolastico provinciale di Agrigento, si è proceduto alla firma dell’accordo con la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni locali, delle autorità accademiche e dei Dirigenti scolastici firmatari.
La sottoscrizione degli accordi rafforza e amplia i rapporti di collaborazione e le sinergie formative interdisciplinari tra l’Ateneo e le Scuole, tra cui progetti, PON, Alternanza Scuola Lavoro, compartecipazione a seminari e convegni, partecipazione degli studenti delle Scuole alla didattica universitaria.
L’accordo si inserisce tra le attività di promozione della sede decentrata di Agrigento, che a partire dal prossimo Anno Accademico 2019-2020 propone una Offerta Formativa con tre nuovi corsi di laurea in Architettura e ambiente costruito, Economia e amministrazione aziendale e Scienze dell’educazione che si affiancano a quello di Servizio sociale già attivo.