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Passaggio a seguito di ammissione a un corso ad accesso programmato

5-set-2023

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Lo studente che voglia chiedere il passaggio ad un altro Corso di Studio ad accesso programmato per il quale si sia collocato in posizione utile nelle graduatorie di ammissione, nei termini previsti dai bandi di concorso e dal Calendario didattico d'Ateneo, deve: 

  • Verificare di essere in regola con il pagamento delle tasse d'iscrizione all'anno accademico in corso;
  • Creare l’istanza con il relativo bollettino di pagamento attraverso il Portale studenti;
  • Effettuare il pagamento attraverso il sistema PagoPA (tassa di passaggio + imposta di bollo);
  • La domanda verrà riscontrata telematicamente a seguito del pagamento.

Le domande di passaggio di Corso di Studio sono subordinate ad approvazione da parte del Consiglio di Corso di Studio. Il Consiglio, sulla base della valutazione dei programmi di insegnamento svolti, riconosce totalmente o parzialmente la carriera di studio fino a quel momento seguita, con la convalida di esami sostenuti e crediti acquisiti, e indica l’anno di corso al quale lo studente viene iscritto.