Passaggio/Cambio Classe/Cambio Sede/Cambio Indirizzo-Curriculum

14-feb-2022

Che cos'è?

Lo studente in corso - nel periodo indicato dal Calendario didattico d'Ateneo vigente - può scegliere di passare ad altro Corso di Studio attivo (ad accesso libero), oppure cambiare la classe nella quale intende conseguire il titolo di studio (per i Corsi Interclasse), oppure cambiare sede del proprio Corso di Studio (ad accesso libero), oppure cambiare indirizzo/curriculum tra quelli previsti dal Manifesto del suo Corso di Studio.

Come si fa?

• Verifica di essere in regola con il pagamento delle tasse d'iscrizione all'anno accademico in corso;
  • Crea l’istanza con il relativo bollettino di pagamento attraverso il Portale studenti;
  • Effettua il pagamento attraverso il sistema PagoPA (tassa di passaggio pari a 40 € + imposta di bollo);
  • La domanda verrà riscontrata telematicamente a seguito del pagamento.