PROGRAMMA FIXO YEI-GG
L’Università degli Studi di Palermo ha aderito al Programma FIxO YEI – GG, promosso dall’agenzia tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ANPAL servizi.
Il Programma è finalizzato a ridurre i tempi di transizione e di inserimento nel mondo del lavoro dei giovani laureati attraverso percorsi di orientamento specialistico che li supporteranno nel focalizzare gli obiettivi professionali, le scelte post lauream e nell'individuare le opportunità lavorative in linea con il loro profilo.
In base a tale inziativa è inoltre possibile organizzare incontri di gruppo, con laureandi e laureati per illustrare le modalità di accesso e le opportunità offerte dal Programma FIXO.
Per aderire al Programma, è necessario:
- avere un’età compresa tra i 15 e i 29 anni (29 anni e 364 giorni);
- essere cittadino residente in Italia o cittadino comunitario o straniero extra UE regolarmente soggiornante;
- non essere impegnato in un’attività lavorativa, non svolgere alcuno stage o tirocinio né essere inserito in un corso formativo (cosiddetti giovani NEET).
Per maggiori informazioni e per partecipare al Programma è possibile contattare Barbara Corleo del Servizio Placement d'Ateneo (placement@unipa.it, barbara.corleo@unipa.it).