PROGETTOCORI/“Il delitto, la legge, la pena” di Vincenzo Ruggiero

30-mag-2012

Mercoledì 30 maggio 2012 Vincenzo Ruggiero, docente di Sociologia alla Middlesex University of London, presenterà il libro “Il delitto, la legge, la pena”. L’evento che rientra nell’ambito del progetto Co.Ri. si terrà presso l’Aula Magna di Scienze della Formazione in via Pascoli 6, alle ore 16.
I lavori saranno introdotti da Michele Cometa, preside della facoltà di Scienze della Formazione e coordinati da Alessandra Dino, docente di Sociologia giuridica e Sociologia della Devianza presso l’Università di Palermo. Interverranno Francesco Messineo, procuratore della Repubblica di Palermo, Roberto Scarpinato, procuratore generale di Caltanissetta, Maurizio Veneziano, provveditore Amministrazione Penitenziari in Sicilia, Francesco Viola, direttore Dipartimento di Studi su Politica, Diritto e Società.