PREMIO/Mosaicoon Startup dell'anno 2012
Mosaicoon SpA è stata premiata come Startup dell’anno, tra le 10 migliori giovani imprese nate in collaborazione con le Università e gli incubatori italiani. L’azienda vincitrice è una viral media company, nata in Sicilia e specializzata nell’ideazione e distribuzione di campagne virali sul web. Fondata nel 2007 da Ugo Parodi Giusino, Mosaicoon è diventata nel 2010 una Società per Azioni anche grazie alla prima operazione di Venture capital in Sicilia gestita da Vertis sgr.
Il premio, organizzato dall’Associazione PNICube, ha l'obiettivo di dare visibilità alle imprese, premiate dalle business plan competition e supportate da servizi di incubazione svolte dai soci, che nei primi anni di vita hanno raggiunto importanti risultati economici e qualitativi.
Al premio Startup dell'anno hanno partecipano le imprese innovative costituite a partire da gennaio 2008. Il concorso ha previsto la selezione di 10 aziende finaliste tra le quali è stata scelta la Start Up vincitrice.
Le imprese sono state valutate da una giuria composta da operatori di fondi di investimento, specialisti di early stage financing e manager d'impresa. Quest'anno, oltre al premio in denaro e all'opportunità di accedere a un ampio network di partner finanziari e industriali, è previsto un premio extra regolamento per le potenzialità di internazionalizzazione - reso disponibile dal Consolato Britannico - e il titolo di impresa accademica innovativa conferito dal Presidente della Repubblica Italiana.
Il riconoscimento ottenuto da Mosaicoon costituisce un motivo di grande soddisfazione per il nostro Consorzio e per tutti i professionisti che hanno supportato l'azienda nella sua fase di avvio e di ingresso nel mercato.