PREMIO/A Ricercatore Unipa l'Embo Young Investigator Programme

26-nov-2010

La European Molecular Biology Organization (EMBO) ha annunciato i nominativi dei giovani scienziati selezionati nel 2011 nell'ambito dello "Embo Young Investigator Programme". Davide Corona, giovane ricercatore presso il Dipartimento di “Biologia Cellulare e dello Sviluppo”, unico italiano tra i vincitori di quest'anno che ha meritato il titolo grazie all'elevato standard della sua ricerca e che con questa nomina, entra a far parte di un prestigioso network costituito, oggi, da circa 230 giovani scienziati.“Si tratta di un riconoscimento prestigioso per scienziati europei – afferma Corona – che prevede un pacchetto di benefits che se saprò ben sfruttare sono convinto mi darà l'opportunità di migliorare la mia produzione scientifica attraendo nuove collaborazioni e risorse”.
Vivo compiacimento è stato espresso dal rettore del’Università di Palermo Roberto Lagalla. “Mi complimento sinceramente per il riconoscimento conferito al nostro ricercatore – afferma - che conferma le sue doti di studioso ed onora il nostro Ateneo”.
L’Embo Young Investigator è un programma attivo ormai da 10 anni che individua annualmente gli scienziati europei più promettenti e creativi nell'ambito delle Scienze della vita. Gli obiettivi principali del Programma Embo sono di elevare ulteriormente il profilo dei giovani ricercatori selezionati e dar loro l'opportunità di attrarre nuove collaborazioni e finanziamenti. Attraverso il sostegno e il supporto fornito ai leader scientifici del futuro, l'Embo Young Investigator Programme contribuisce a promuovere questi giovani scienziati e riconosce l'alto valore del loro contributo alla ricerca europea.