PREMI ALLA RICERCA - Philip Morris-Empowering Research Award: 17 premi di ricerca. Scadenza 19 dicembre 2014
Il progetto, PM Italia Campus - Empowering Research Award, è un programma di sostegno alla ricerca promosso da Philip Morris Italia S.r.l e Intertaba S.p.A., in collaborazione con Vita S.p.A. e Fondazione Emblema, che destina 17 premi di ricerca da 15.000 € ciascuno per favorire lo sviluppo e il trasferimento di conoscenze e competenze rielative ad alcune tematiche strategiche in ambito agricolo, economico ed ingegneristico.
Il progetto è dedicato prevalentemente ai dottorandi, nonché ai dottori ed assegnisti di ricerca afferenti ai dipartimenti e centri di ricerca di agraria, economia, ingegneria (o altri dipartimenti pertinenti) delle Università italiane e del CNR.
La domanda di partecipazione, da redigere secondo il modulo scaricabile dal sito www.fondazioneemblema.it/PMItaliacampus, deve essere inviata, unitamente alla documentazione richiesta, a mezzo posta elettronica entro il 19 dicembre 2014 all’indirizzo e-mail pmitaliacampus@fondazioneemblema.it.
La Fondazione Emblema gestirà direttamente la promozione del bando e la raccolta delle candidature.
I progetti dovranno prevedere attività di ricerca da svolgere nei 10 mesi successi al conferimento del Premio di Ricerca.
Per poter accedere al programma, i candidati dovranno fornire il nominativo del loro mentore universitario del centro di ricerca, che deve essere obbligatoriamente un docente della struttura di riferimento che avrà il compito di verificare il lavoro dell’assegnatario.
Scadenza: 19 dicembre 2014
Riferimento
Fondazione Emblema
piazza Minghetti 3
40124 - Bologna
tel.: +39 (0)51 271200
fax: +39 (0)51 237638
E-mail: m.zoni@fondazioneemblema.it
web: www.fondazioneemblema.it