Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

POLICLINICO/Nomina nuovo manager, soddisfazione di Lagalla e Cardinale

24-ago-2009

Ascolta

Soddisfazione del rettore dell’Università di Palermo sulle nomine dei manager della sanità. “In piena sintonia con la presidenza della facoltà di Medicina – dice il rettore Roberto Lagalla - abbiamo mantenuto un costante e proficuo rapporto istituzionale con il governo regionale e in questa logica abbiamo aderito all’indicazione di circoscrivere le possibili scelte a soggetti in possesso di idonei requisiti tecnici ma che non avessero precedenti e dirette esperienze di gestione sanitaria”.
Nello specifico, il rettore esprime apprezzamento per la nomina di Mario La Rocca al Policlinico universitario. “Sono certo – commenta – che il nuovo direttore generale del Policlinico di Palermo, che giunge dopo diciotto mesi di commissariamento, saprà contribuire positivamente alla politica universitaria di ulteriore sviluppo e qualificazione della medicina accademica in un quadro di complessiva compatibilità con le scelte della sanità regionale”.
Giudizio positivo anche dal preside della facoltà di Medicina, Elio Adelfio Cardinale. “Esprimo soddisfazione e apprezzamento – dice - per il clima di concertazione e di pari soggettualità tra Regione, Ateneo e facoltà medica, che ha portato a una scelta condivisa che sono certo contribuirà alla crescita e allo sviluppo del Policlinico “Paolo Giaccone”.
Mario La Rocca è nato a Palermo il 6 marzo 1963. Laureato in ingegneria. Dal 1989 dirigente tecnico dell’amministrazione regionale, svolgendo il proprio lavoro in vari assessorati: lavori pubblici, cooperazione, sanità, lavoro e turismo. Attualmente capo della segreteria tecnica dell’assessorato ai lavori pubblici. E’ stato commissario straordinario dell’azienda autonoma di soggiorno e turismo di Caltagirone e poi di Acireale. Componente della segreteria tecnica dell’osservatorio regionale dei lavori pubblici. Ha fatto parte del nucleo di valutazione della programmazione regionale.