Orto in Arte
L’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo ospiterà la prima edizione di “Orto in Arte” festival internazionale dedicato all'eccellenza creativa nelle varietà delle sue espressioni attraverso la natura, i colori, il movimento e la parola.
Il festival sarà inaugurato sabato 26 maggio e aprirà al pubblico alle 14.00 con attività di arti integrate per bambini e adolescenti, workshop per adulti, una tavola rotonda sul tema “Goethe artista e scienziato”. Alle 21.00 andrà in scena lo spettacolo-intervista “Un Incontro Speciale tra Natura e il Critico d’Orto” condotto da Teresa Mannino e la partecipazione di Andrea Cusumano, Assessore alla Cultura del Comune di Palermo e del prof. Rosario Schicchi, direttore dell’Orto Botanico.
La manifestazione proseguirà fino a sabato 2 giugno con un fitto programma le cui attività ruoteranno attorno a tre temi strettamente correlati fra loro: “L’Albero della Vita”, “Terra: La Grande Madre” e “Universo, Terra e Uomo”. Le conferenze, i gruppi di studio, i concerti, gli spettacoli, le esibizioni coreutiche, i workshop, i laboratori e le mostre intrecceranno artigianato, arti visive e performance con ospiti e artisti provenienti da vari Paesi del mondo.
Seguici sui social