Open day in favore degli studenti dei Poli territoriali per l’effettuazione dei c.d. tamponi rapidi per l’accertamento di eventuale positività al virus SARS-CoV-2
Si comunica che al fine di estendere la campagna di screening per l’accertamento di eventuale positività al virus SARS-CoV-2 agli studenti afferenti ai Poli territoriali di Agrigento, Caltanissetta e Trapani, sono previste due giornate dedicate all’effettuazione dei cosiddetti “tamponi rapidi”. L’attività di screening è resa possibile grazie alla collaborazione delle A.S.P. di Agrigento, Caltanissetta e Trapani.
Gli interessati - muniti di Unipa smart card, documento di riconoscimento e tessera sanitaria - dovranno presentarsi mercoledì 30 e giovedì 31 marzo, dalle 10.00 alle 13.00, presso le seguenti sedi:
- PTA di Agrigento allocata nei locali dell'ex P.O. di Agrigento, via Giovanni XXIII (Agrigento);
- Unità Screening Covid-19, presso il Pala Carelli, via degli Orti (Caltanissetta);
- USCA di Trapani, presso la Cittadella della Salute, Palazzo Giglio (Trapani).
» Per sottoporsi a screening presso il PTA di Agrigento è necessario effettuare preventivamente la registrazione sul sito aspag.it mediante l’apposito link "Registrazioni Coronavirus", voce specifica "Studenti".
In tali sedi verrà somministrato il consenso informato, il questionario epidemiologico e l’informativa sulla privacy che verranno consegnati manualmente dal personale preposto all’atto dell’esecuzione della procedura.
L’esito del tampone rapido sarà consegnato direttamente, entro pochi minuti, a chi si è sottoposto al tampone; qualora ciò non fosse possibile sarà trasmesso all’interessato dalle A.S.P. alla casella di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@you.unipa.it), indicata nella modulistica fornita in loco.