Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Open day in favore degli studenti dei Poli territoriali per l’effettuazione dei c.d. tamponi rapidi per l’accertamento di eventuale positività al virus SARS-CoV-2

Ascolta

Al fine di estendere la campagna di screening per l’accertamento di eventuale positività al virus SARS-CoV-2 agli studenti afferenti ai Poli territoriali di Agrigento, Caltanissetta e Trapani, sono previste due giornate dedicate all’effettuazione dei cosiddetti “tamponi rapidi”. L’attività di screening è resa possibile grazie alla collaborazione delle A.S.P. di Agrigento, Caltanissetta e Trapani.

Gli interessati - muniti di Unipa smart card, documento di riconoscimento e tessera sanitaria - dovranno presentarsi mercoledì 30 e giovedì 31 marzo, dalle 10.00 alle 13.00, presso le seguenti sedi:

  • PTA di Agrigento allocata nei locali dell'ex P.O. di Agrigento, via Giovanni XXIII (Agrigento);
  • Unità Screening Covid-19, presso il Pala Carelli, via degli Orti (Caltanissetta);
  • USCA di Trapani, presso la Cittadella della Salute, Palazzo Giglio (Trapani).

» Per sottoporsi a screening presso il PTA di Agrigento è necessario effettuare preventivamente la registrazione sul sito aspag.it mediante l’apposito link "Registrazioni Coronavirus", voce specifica "Studenti".

In tali sedi verrà somministrato il consenso informato, il questionario epidemiologico e l’informativa sulla privacy che verranno consegnati manualmente dal personale preposto all’atto dell’esecuzione della procedura.

L’esito del tampone rapido sarà consegnato direttamente, entro pochi minuti, a chi si è sottoposto al tampone; qualora ciò non fosse possibile sarà trasmesso all’interessato dalle A.S.P. alla casella di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@you.unipa.it), indicata nella modulistica fornita in loco.