Nuovo virtual tour del Museo della Specola di UniPa
Il Museo della Specola del Sistema Museale di Ateneo (SiMuA) dell’Università degli Studi di Palermo e gestito dall’Istituto Nazionale di Astrofisica - Osservatorio Astronomico di Palermo “Giuseppe S. Vaiana” (INAF – OAPa), ha attivato un nuovo tour virtuale, ricco di immagini ad alta risoluzione, che permette di visitare l’esposizione attraverso il web e scoprire gli strumenti per i quali è ritenuto un polo di eccellenza per l’astronomia.
I visitatori virtuali possono muoversi liberamente tra le sale, guidati da commenti audio e immagini ad alta risoluzione, lasciandosi coinvolgere in un percorso online alla scoperta dei tesori del museo e della terrazza panoramica con una suggestiva veduta sulla città di Palermo.
Il tour contiene i panorami delle sale con contenuti multimediali quali voce narrante, schede degli strumenti e dei quadri . Per alcuni strumenti principali è possibile mediante la navigazione web visualizzare i dettagli più minuti con la funzionalità zooming dell’oggetto.
Il tour virtuale è stato ideato, progettato e realizzato da Salvatore Speziale dell’INAF Osservatorio Astronomico di Palermo.
Per accedere al virtual tour clicca qui