Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Norme UNI - Ente italiano di unificazione

14-set-2018

Ascolta
La Biblioteca di ingegneria sottoscrive l’abbonamento alla banca dati UNI, che consente l’accesso alla raccolta completa delle norme costituita dai testi integrali di:
· norme UNI Nazionali (UNI)
· recepimenti di norme Europee CEN (UNI EN)
· adozioni di norme Internazionali ISO (UNI ISO)
· edizioni ritirate e/o sostituite
Link: <http://www.uni.com/index.php>
Area disciplinare: ingegneria - scienze giuridiche
Tipologia di risorsa: banca dati normativa
Modalità di accesso: per poter consultare le norme, è necessario inoltrare la richiesta all’indirizzo OTRS biblioteca.ingegneria@unipa.it indicando il proprio nome, indirizzo mail istituzionale e la norma da consultare. A seguito dell’abilitazione, si riceverà una mail automatica di benvenuto dall’indirizzo webstore@uni.com con indicate le modalità per autenticarsi sul portale delle Norme UNI Per accedere alla risorsa occorre scaricare il plugin FileOpen a questa pagina seguendo le istruzioni indicate. Si consiglia di verificare la corretta installazione scaricando il documento di test. 
Consistenza: 1.702 norme pubblicate nel 2016, 21.633 norme UNI in vigore
Editore: Ente italiano di normazione
Norme d'uso: condizioni generali - condizioni specifiche 
Note: l’abbonamento consente la consultazione a 10 utenti simultanei. Si raccomanda di tenere attiva la connessione all'abbonamento solo per il tempo necessario allo scarico delle norme e alla loro apertura. Una volta aperto il file pdf, si può chiudere la connessione cliccando sul bottone logout per permettere ad altri utenti di accedere. Per ulteriori informazioni sulle modalità di consultazione della risorsa si legga il manuale d’uso Accedi alle Norme UNI

(data di aggiornamento 20 settembre 2024)