New Call: Italian Forum on Industrial Biotech and Bioeconomy - Scadenza 3 settembre
New Call: Italian Forum On Industrial Biotech And Bioeconomy (Ifib 2012): Dalle Biotecnologie Nuove Risorse Per L'industria.
Presenta Il Tuo Abstract
Scadenza: 3 settembre 2012
1. FINALITÀ E CARATTERISTICHE GENERALI
Assobiotec, l'Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, che fa parte di Federchimica, Innovhub SSI e l'Italiana Biocatalysis Center (in collaborazione con Italy Legal Focus, SISB, Fondazione Filarete e Parco Tecnologico Padano) invitano imprese e centri di ricerca a presentare i propri progetti in campo biotecnologico industriale nel corso di un workshop destinato a una platea di addetti ai lavori, finalizzato a far crescere il network delle biotecnologie industriali in Italia e a favorire partnership tra imprese diverse e tra imprese e Università /centri di ricerca.
Il workshop, di due giornate, rappresenta la seconda edizione dell' Italian Forum on Industrial Biotech and Bioeconomy (IFIB) e si terrà il 23 e 24 ottobre 2012 a Palazzo Turati, in via Meravigli 9/b a Milano.
La partecipazione al workshop e la presentazione dei contributi scientifici saranno totalmente gratuite. L'iniziativa è diretta in modo specifico al mondo delle biotecnologie industriali. Sono pertanto esclusi i contributi scientifici non pertinenti. La lingua del workshop sarà l'italiano.
2. SOGGETTI AMMESSI
Imprese, Università , Centri di ricerca pubblici e privati.
3. TIPOLOGIA DELLE PRESENTAZIONI
Comunicazione orale (A o B)
A. Questa tipologia è diretta alla presentazione di progetti scientifici di biotecnologia industriale. La presentazione dovrà prevedere anche la descrizione del tipo di attività svolta dall'Impresa/Università /Centro di ricerca e delle eventuali domanda e offerta di partnership.
B. Questa tipologia è dedicata a imprese non strettamente biotecnologiche, interessate a presentare la propria attività e a valutare le biotecnologie industriali come fattore di sviluppo del proprio business. In questo caso la presentazione dovrà prevedere la descrizione del tipo di attività svolta dall'impresa e l'indicazione della domanda/offerta di innovazione tecnologica.
Comunicazione poster (C)
4. PRESENTAZIONE DEGLI ABSTRACT
L'abstract dovrà essere presentato compilando il modulo scaricabile dai siti:
www.assobiotec.it
www.innovhub.it
www.italianbiocatalysis.eu
Le imprese, del punto 3B, dovranno compilare solo le parti che riterranno pertinenti alla npresentazione.
SCADENZA: gli abstract, redatti in lingua inglese, dovranno pervenire in formato elettronico (.doc, .docx, .rtf)
entro il 3 settembre 2012 al seguente indirizzo e-mail: ifib.assobiotec@federchimica.it.
Il file dovrà essere denominato con il cognome del presenting author, seguito dal nome dell'impresa/Università /Centro di ricerca e dalla tipologia della presentazione (es. Cognome_Azienda XYZ_A).
Nell'oggetto dell'E-mail indicare il riferimento: IFIB 2012.
Non saranno ammessi alla valutazione quegli abstract presentati con modalità diverse da quelle sopra descritte o spediti oltre il termine indicato.
L'abstract dovrà riportare chiaramente : il nome del presenting author, completo di affiliazione, recapito telefonico e e-mail.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'indirizzo di posta elettronica ifib.assobiotec@federchimica.it.
5. SELEZIONE DEGLI ABSTRACT
Gli abstract saranno selezionati dal comitato scientifico entro il 20 settembre 2012.
Gli autori interessati saranno avvisati entro il 30 settembre 2012. Gli abstract selezionati saranno pubblicati sui siti degli enti organizzatori.
6. PRESENTAZIONE DEGLI ABSTRACT
La presentazione degli abstract avrà la durata massima di 10 minuti per la tipologia del punto 3A e 5 minuti per la tipologia del punto 3B.
Documentazione