NUOVA ANAGRAFE DELLE PRESTAZIONI UNIFICATA
NUOVA ANAGRAFE DELLE PRESTAZIONI UNIFICATA Ascolta
Il Cineca ci riferisce che:
" da fine luglio la Funzione Pubblica ha attivato la nuova piattaforma relativa all’Anagrafe delle Prestazioni Unificata, https://www.perlapa.gov.it/adempimenti/anagrafe-delle-prestazioni-unificata.html
Come si può evincere dalla documentazione a disposizione, nella nuova piattaforma sono stati unificati gli archivi relativi agli incarichi conferiti primi del 2018 e a quelli conferiti dal 2018 in poi, sia a dipendenti che a consulenti.
Per gli incarichi conferiti dal 2018, non è cambiato nulla.
Per gli incarichi conferiti prima del 2018 invece, è stata bloccata la possibilità di comunicare nuovi incarichi. Permetteranno solo di comunicare modifiche o annullamenti relativi ad incarichi già comunicati, operando o dalla loro procedura on-line, oppure tramite WS.
Abbiamo contattato la Funzione Pubblica per capire se fosse in qualche modo ancora possibile trasferire gli incarichi conferiti prima del 2018 che alcuni enti non avessero comunicato, ma ci hanno detto di no perché comunque gli enti hanno avuto più di 3 anni per gestire queste comunicazioni.
Data la situazione, considerato che riteniamo che il numero di modifiche/cancellazioni che ogni Ente dovrà gestire su incarichi conferiti prima del 2018 già comunicati, saranno in numero limitato, si è deciso di non prevedere da CSA la comunicazione di modifiche/cancellazioni tramite WS per gli incarichi conferiti prima del 2018. Le modifiche e cancellazioni di incarichi conferiti prima del 2018 dovranno quindi essere inserite manualmente sul portale di Perla PA https://servizi.perlapa.gov.it/WebUtentiPerla2018/Pages/Default.aspx
Le funzionalità attualmente presenti in CSA per la produzione del file xml per gli incarichi conferiti prima del 2018 rimarrà disponibile per poter fare dei controlli, verrà inibita solo la funzione per la produzione del file."