NOVITA'/Parte quest’anno la prima edizione “StartCup Sicilia”
Una federazione tra le Start Cup delle Università siciliane (Palermo, Messina, Catania ed Enna) con l’obiettivo di sostenere la ricerca e l’innovazione finalizzata allo sviluppo economico della Sicilia attraverso lo stimolo dell’iniziativa imprenditoriale di tipo innovativo: questa è StartCup Sicilia, quest’anno alla sua prima edizione. Venerdì 24 ottobre alle ore 9.30, presso i nostri locali in Viale delle Scienze edificio 16, si svolgerà la cerimonia di premiazione. In palio c’è un posto alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione!
A contendersi l’ambito premio ci saranno i team finalisti, ma non vincitori, delle StartCup organizzate dagli atenei siciliani, così ripartiti: 3 team della StartCup Palermo e 4 proveniente dagli altri atenei. Ogni team avrà a disposizione 3 minuti per illustrare in un pitch la propria idea imprenditoriale. A quel punto la giuria decreterà il vincitore.
Il programma della giornata prevede i saluti del Rettore di Unipa, Roberto Lagalla, ai quali seguiranno gli interventi di Linda Vancheri, Assessore alle Attività Produttive, Vincenzo Tumminello, Responsabile Sviluppo del Territorio Regione Sicilia UNICREDIT e dei responsabili delle StartCup dei singoli atenei: Giovanni Perrone (Palermo), Rosario Faraci (Catania), Daniela Baglieri (Messina), Vincenzo Fasone (Enna). A seguire, i pitch dei team in gara e la proclamazione del vincitore.
Info: Consorzio per l'Applicazione della Ricerca - viale delle Scienze, Edificio 16 - 90128 Palermo - Enterprise Europe Network - Bridg€conomies - tel. 091/6615611 - diretto 091/6615645 - fax 091 6615628 - web: http://www.consorzioarca.it/