NOVITA'/ Biblioteca centrale di Scienze Politiche: nuova sezione di cultura giapponese
Grazie ad una donazione ricevuta della Nippon Foundation di Tokyo, organizzazione non - profit filantropica, attiva sia in Giappone che all'estero, la cui attività include settori come: l'istruzione, il benessere sociale e la salute pubblica, sia in Giappone che e in più di un centinaio di paesi. A seguito di iniziativa promossa dalla stessa associazione nell'anno 2010 sono state selezionate per la donazione biblioteche di tutto il mondo, la Biblioteca centrale della Facoltà di scienze politiche dispone oggi n. 100 volumi in lingua inglese accuratamente scelti da professionisti che esaminano il Giappone sotto diversi aspetti: politica, letteratura, relazioni internazionali, economia, affari, cultura, arte e storia.
La convezione firmata tra Facoltà di Scienze Politiche, Dipartimento DEMS e Associazione culturale Sicilia Giappone che opera a Palermo dal 2002 con l'obiettivo di conoscere e far conoscere il Giappone, diffondendone la Cultura nelle sue svariate forme ed espressioni e diffondere il patrimonio culturale del Giappone.
La convenzione intende portare avanti un percorso comune al fine di creare una nuova cultura dell'integrazione e dell'internazionalizzazione per assicurare una sempre maggiore partecipazione della comunità , promuovendo la collaborazione e impegnandosi ad organizzare iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione della cultura giapponese, nonché la realizzazione di progetti di interscambio culturale.
Torna alla Home