Mostra “Borderless - Sguardi senza confini”
L’Università degli Studi di Palermo ospita la mostra dal titolo “Borderless - Sguardi senza confini”, una collettiva fotografica sul tema dell'integrazione.
L’esposizione si inaugura sabato 13 luglio alle 17.30 nella Sala delle Verifiche del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61), alla presenza del Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari, e del Direttore del Sistema Museale di Ateneo (SiMUA), prof. Paolo Inglese.
La collettiva, a cura di Graziella Bellone e con la collaborazione di Flavia Alaimo, presenta le foto di sei fotografi, Patrizia Bluette, Gabriele Caruso, Zino Citelli, Giuseppe Costanzo, Massimiliano Ferro e Anna Mogavero e le opere di Adriano Maraldi e Massimo Sansavini.
Le circa 40 foto esposte, sia in bianco e nero che a colori, scattate in territorio nazionale e all’estero, indagano sul problema dell'integrazione con l’intento di sensibilizzare le coscienze alla convivenza inter-etnica e interculturale fondata sulla valorizzazione delle differenze.
La mostra, è visitabile fino a venerdì 13 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.