Mostra – Bim bum bam
L’Università degli Studi di Palermo ospita la mostra dal titolo “Bim bum bam. Il gioco è vita, il gioco è memoria, il gioco è arte” a cura di Ermanno Tedeschi e Flavia Alaimo.
La mostra, ad ingresso gratuito, allestita nella Sala delle Verifiche, sala espositiva del Sistema Museale di Ateneo (SiMuA) all'interno del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61), è visitabile, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, fino a lunedì 23 dicembre.
"Bim bum bam" è un percorso espositivo di opere d'arte, giocattoli, libri, fumetti e fotografie, che racconta l’esperienza del gioco quale mezzo sia di svago che di apprendimento. Le opere d'arte dialogano con gli spazi espositivi e con i giocattoli, in modo da creare una interazione con l’esperienza e la memoria del visitatore ricca di stimoli e divertimenti.
Nell’ambito della mostra si espone nel Cortile Abatelli un'opera dell’artista Camilla Ancilotto, dal titolo “Ab Ovo”, un’installazione di tre sculture, che presenta in modo innovativo e originale l’antico gioco cinese del Tangram.