Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Modulistica Avvio Tirocinio - Area Laureato

13-gen-2014

Ascolta

Per Avviare un tirocinio extra-curriculare con SEDE OPERATIVA REGIONE SICILIA occorre:

  • Verificare se è presente una convenzione per tirocini formativi e di orientamento (Tirocini extra-curriculari) fra il Soggetto Ospitante (Azienda/Ente) e Soggetto Promotore (Università degli Studi di Palermo) secondo quanto previsto dalla Direttiva applicativa Regione Sicilia.

Per informazioni in merito, consultate :

Informazioni utili per la compialzione:

- Istruzioni compilazione Progetto Formativo su Piattaforma ALMALAUREA

- Repertorio delle Qualificazioni della Regione Siciliana

- Si ricorda che, così come previsto dalla Direttiva regionale, per permettere ai Centri per l'impiego di approvare l'avvio del tirocinio, la data di avvio deve essere successiva alla data di consegna della documentazione di almeno 5 giorni lavorativi, salvo casi eccezionali.

  • Compilare e consegnare l'autocertificazione di laurea o dell'ultimo Titolo di studio maturato presso l'Università degli Studi di Palermo (Modello Autocertificazione);
  • Compilare e consegnare la seguente autocertificazione a cura del Tirocinate ( clicca qui per il Modello)
  • Produrre e consegnare copia della DID Online (Dichiarazione di immediata diponibilità online) ovvero la dichiarazione che determina formalmente l’inizio dello stato di disoccupazione di una persona. Chi è disoccupato deve quindi fare la DID per poter usufruire dei servizi per l’inserimento nel mercato del lavoro (Per maggiori informazioni clicca qui).
  • Consegnare la SCHEDA AZIENDA (Allegato 1);
  • Consegnare il modello di Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto notorio (Allegato 2) compilato dal Legale Rappresentante della struttura ospitante ed allegando Sua copia in corso di validità del Documento di Identità;
  • Consegnare copia della Dichiarazione da parte del Tutor AZIENDALE (Modello Dichiarazione), allegando Sua copia in corso di validità del Documento di Identità;
  • Consegnare copia della Dichiarazione da parte del Tutor UNIVERSITARIO (Modello Dichiarazione), allegando copia in corso di validità del Documento di Identità del Docente.

 

DOCUMENTAZIONE IN ITINERE

Attendere l'approvazione del CPI di riferimento e fornire un duplicato della Comunicazione Obbligatoria (vedi Area Azienda) all'avvio del tirocinio.