Modulistica
Materia a Scelta.
Mediante il portale studenti è possibile inserire nel proprio piano di studi le materie a scelta tra gli insegnamenti attivi del semestre. Un insegnamento è attivo se sono previste le lezioni durante l’A.A. corrente.
Per le materie relative al primo semestre la finestra temporale per la scelta è da giorno 01 fino a giorno 30 del mese di novembre di ogni anno.
Per le matrie relative al secondo semestre la finestra temporale è da giorno 01 fino a giorno 31 marzo di ogni anno.
La scelta dell’insegnamento è propedeutica alla prenotazione online ed alla successiva verbalizzazione dell’esame.
Per eseguire la modifica bisogna andare nel proprio portale su “Nuova pratica” –> “Modifica Piano di Studi”.
Se la materia è extracurriculare verrà prodotto un file pdf da stampare e presentare sia al proprio presidente di corso, sia al presidente di corso a cui appartiene la materia scelta.
Per Maggiori informazioni sulle materie a scelta della Scuola consultare la pagina http://portale.unipa.it/scuole/s.b.a./area_didattica/materieascelta.html
Modulistica per Tirocini & Stage
Modulistica per CFU acquisiti mediante partecipazione a convegni, attività seminariali o certificazioni
- Richiesta acquisizione CFU per Convegni o Seminari
- Richiesta acquisizione CFU per Certificazioni Informatiche