Modalità di valutazione esami di profitto
Modalità di valutazione esami di profitto sessione primaverile e sessione straordinaria 2018/2019
Si comunica che la modalità di valutazione indicata nelle schede di trasparenza relativamente agli esami di profitto calendarizzati per l’appello primaverile e quello straordinario 2018/2019 è conforme a quanto indicato nelle schede di trasparenza ad eccezione degli insegnamenti di seguito specificati:
Laurea triennale – Scienze Geologiche
Chimica generale ed inorganica con elementi di chimica ambientale C.I. e insegnamenti analoghi relativi a precedenti manifesti – Prof. ssa A. Maccotta
L’esame, in deroga a quanto stabilito nella scheda di trasparenza, consisterà in una prova orale su argomenti teorici indicati nel programma e soluzioni di problemi.
Matematica – Prof.ssa G. Gambino
L’esame, in deroga a quanto stabilito nella scheda di trasparenza, consisterà in una prova orale durante la quale verrà richiesta la risoluzione di due esercizi, uno relativo allo studio di una funzione reale a variabile reale e uno relativo agli argomenti di statistica.
Petrografia – Prof. S.G. Rotolo
La prova in itinere di Petrografia (esercizi sui diagrammi di fase) è rinviata sine die, non potendo garantire che la stessa venga svolta in remoto con le necessarie garanzie di autonomia individuale durante lo svolgimento e quindi di equità della valutazione della prova stessa.
- il riconoscimento microscopico e macroscopico degli esami di Aprile verrà svolto in modalità remota, osservando dei campioni al microscopio (che verrà dal docente allestito con microcamera) e/o da microfoto.
Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche
Geomorfologia applicata e rischio idrogeologico– Prof. E. Rotigliano
L’esame, in deroga a quanto stabilito nella scheda di trasparenza, consisterà in una prova orale.