Mobilità sostenibile nella Città Metropolitana di Palermo
Nell’ambito del progetto del Rotary Club “Area Panormus”, che si propone di approfondire il quadro attuale del sistema di mobilità a Palermo e nella sua area metropolitana, al fine di proporre azioni operative per agevolare la transizione verso un modello di mobilità collettiva e condivisa, si terrà il seminario dal titolo “Mobilità Sostenibile nella Città Metropolitana di Palermo”.
Il seminario, che avrà luogo sabato 1 aprile alle ore 9:00 presso l’Aula Magna della Scuola Politecnica (Ed. 7, viale delle Scienze), è realizzato su iniziativa del Rotary Club con la collaborazione dalla Scuola Politecnica, dall’Ordine degli Architetti, dai Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Palermo e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo.
Gli interventi tecnici di esperti del settore porranno l’attenzione sulle grandi opportunità connesse alla necessaria trasformazione della mobilità che la Città Metropolitana di Palermo sta vivendo e sui benefici conseguenti che potranno rendere sempre più sostenibile e vivibile il modello di città proposto, relativamente ai modi di abitare, lavorare, educarsi, accedere ai servizi e vivere gli spazi pubblici. Gli interventi, inoltre, verteranno sulle azioni volte a potenziare l’intermodalità nei nuovi modelli di trasporto urbano, sulla mobilità nei poli universitari e nella città storica e dei servizi digitali per la smart mobility.
Interverranno:
Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo e della Città Metropolitana
Fabrizio Micari, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo
Maria Craparotta, Presidente Rotary Club Palermo
Francesco Miceli, Presidente Ordine degli Architetti della Provincia di Palermo
Giovanni Margiotta, Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo
Visualizza il programma completo
Seguici sui social