“Memoria Scientiae 2019: Crescere/svilupparsi”
I Dipartimenti “Culture e Società” e “Scienze Umanistiche” dell’Università degli Studi di Palermo, organizzano il convegno “Memoria Scientiae 2019: Crescere/svilupparsi”.
I lavori prenderanno il via giovedì 21 febbraio alle 9.00 al Polididattico (Edificio 19, Campus universitario di viale delle Scienze) e proseguiranno fino a venerdì 22 febbraio.
Il convegno mira a creare un ponte fra il mondo dell’Università e della Ricerca e quello della Scuola, intrecciando in modo interdisciplinare comunicazioni sulle buone pratiche e relazioni di studiosi, tra cui antichisti, pediatri, biologi, storici della scienza, storici della filosofia, sul tema delle teorie biologiche e delle rappresentazioni letterarie e culturali dei processi della crescita e dello sviluppo nel mondo antico e nel mondo contemporaneo.
Nell’ambito del convegno, dal pomeriggio del 22 febbraio e fino a sabato 23 febbraio si terrà al Cre.Zi.Plus ai Cantieri Culturali alla Zisa (via Paolo Gili, 4) il corso di formazione sul tema della “Marcatura websemantica e digital humanities”.