Materiali didattici e supporti tecnologici

16-apr-2024

Per il tuo studio universitario potrebbero assumere particolare importanza i materiali didattici, ausili e supporti tecnologici per meglio fruire delle lezioni, sostenere gli esami e garantire un proficuo studio individuale. Puoi richiedere i materiali e supporti di cui hai bisogno presentando la richiesta con largo anticipo al Ce.N.Dis compilando il modulo di richiesta dei servizi.

L’uso di materiali didattici, ausili e supporti tecnologici sarà garantito dai Delegati alla disabilità e alla neurodiversità̀ di concerto con i docenti del tuo Corso di Studi e in accordo con quanto previsto dalle Linee Guida di Ateneo per i docenti a favore di studenti con disabilità e neurodiversità.

Le suddette linee guida sono consultabili tramite il seguente link:

Sono, comunque, garantiti l’uso dei seguenti materiali didattici e supporti tecnologici:

- uso di mappe concettuali

‐ registratore digitale

‐ PC con correttore ortografico

‐ testi in formato digitale

‐ programmi di sintesi vocale

‐ calcolatrice

‐ tabelle e formulari

‐ materiali didattici in formati accessibili

- uso di dizionari digitali per le lingue straniere

- uso di risorse audio