Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Manifesto degli Studi - Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza sede di PALERMO

16-lug-2014

Ascolta

 

 

Il Manifesto è un documento che accompagna il Regolamento didattico del Corso di studi e che contiene le informazioni sull’articolazione didattica.
Queste informazioni comprendono: il nome dell’insegnamento, il settore al quale l’insegnamento afferisce, il dipartimento, l’articolazione in moduli dell’insegnamento con il relativo numero di CFU che corrisponde ad un certo numero di ore in aula. Poiché è stato deliberato dal Consiglio di Facoltà che 1 CFU corrisponde a 8 ore di lezione “frontale”, un insegnamento, per esempio, suddiviso in 2 moduli A e B ciascuno dei quali da 6 CFU, corrisponde a 96 ore (=12 x 8) in aula e il superamento dell’esame consentirà allo studente di acquisire 12 CFU per la sua carriera.
Il Manifesto è annuale: ciò significa che da un anno all’altro può subire qualche variazione.
Le informazioni del Manifesto trovano un naturale completamento nella pubblicazione delle Schede degli Insegnamenti, in cui, per ciascun insegnamento, viene fornito il nome del docente, gli obiettivi formativi che il corso si prefigge di raggiungere, il programma d’esame, la bibliografia d’esame.

 

Per coloro che intendono passare dal Corso di Laurea in Scienze Giuridiche al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza sede di Palermo si applica la seguente tabella di conversione degli esami sostenuti con i relativi crediti riconosciuti ed eventuali debiti da colmare con esami integrativi:

Coloro che stanno valutando di passare al Corso di Laurea Magistrale possono effettuare una "simulazione" del passaggio, senza impegno o obbligo di effettuare la domanda, recandosi presso gli uffici della Presidenza di Facoltà ubicati al primo piano della sede in Via Maqueda.