MOBILITA’ E BORSE DI STUDIO

20-set-2014

Erasmus

Il CdS offre opportunità di mobilità per gli studenti nell’ambito del Progetto Erasmus+, presso prestigiose Università europee attraverso due possibil percorsi

ERASMUS+ KA131_Mobilità individuale ai fini di Studio

Questa azione del Programma Erasmus+ permette di frequentare corsi, sostenere esami, svolgere una parte della tesi di laurea presso un’Università, sia Intra che Extra UE. Per il CdS in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare l’insegnamento da inserire nell’Agreement con la Università ospitante è quello di “Tirocini formativi e di orientamento” - Tirocinio - 15 CFU (Codice: 13121) che permetterà di svolgere il tirocinio finalizzato alla stesura della tesi sperimentale. Le Università con cui il CdS ha un accordo sono:

UNIVERSITA’ DI RIJEKA – CROAZIA

1 posto – Max 6 mesi
Referente: Prof. Riccardo Alessandro

UNIVERSITÀ AUTONOMA DI BARCELLONA – SPAGNA

2 posti – Max 6 mesi
Referente: Prof.ssa Sonia Emanuele

BUDAPEST UNIVERSITY OF TECHNOLOGY AND ECONOMICS – UNGHERIA

2 posti – Max 6 mesi
Referente: Prof.ssa Sonia Emanuele

ERASMUS+ KA131_Mobilità individuale ai fini di Traineeship MOBILITÀ AUTONOMA

Mobilità presso azienda Intra UE per tirocinio volontario, curriculare o post lauream (da svolgersi presso aziende autonomamente individuate e proposte dallo studente candidato).

In tale tipologia di mobilità lo studente propone all’Ateneo lo svolgimento di un tirocinio della durata minima di 2 mesi e massima di 12 mesi, presso un ente di suo specifico interesse. L’ente ospitante in questo caso sarà individuato e contattato autonomamente dallo studente, in accordo agli obiettivi formativi del proprio Corso di Studio.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Delegato all’internalizzazione del CdS