Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

MASTER/Viaggi internazionali e tutela della salute

13-gen-2011

Ascolta

Il training post laurea è l’obiettivo maggiore che il master di secondo livello su “Viaggi internazionali e tutela della salute” intende raggiungere per costruire la capacità di operare in Paesi poveri e progettare piani di azione per uno sviluppo sostenibile delle risorse umane promuovendo l’eccellenza dell’apprendimento dell’insegnamento della Sanità Pubblica, soprattutto per gli operatori locali. In ogni caso le competenze acquisite consentiranno la conoscenza della prevenzione e del trattamento delle più importanti patologie globali e dei fattori culturali, economici e sociali che ne impediscono l’eradicazione anche nei Paesi a Sviluppo Avanzato (PSA), dove aumentano sempre di più le popolazioni di immigrati.
Il Master, della durata di un anno accademico è destinato a Operatori sanitari (medici, biologi, infermieri, farmacisti) in possesso di una laurea del vecchio ordinamento o titolari del  nuovo diploma universitario di primo livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia; Laureati in Scienze Biologiche; Laureati in Farmacia. Per laureati stranieri: certificato della rappresentanza diplomatica italiana all’estero (Dichiarazione di valore), Diploma universitario in Scienza Infermieristiche; Diploma universitario d’Ostetrica; Diploma universitario di Tecnico di Laboratorio, Diploma d’Infermiere Professionale, purchè in possesso del diploma di maturità quinquennale e iscritto al relativo Collegio Professionale.
L’ammissione al Corso è riservata ai laureati e a chi è in possesso del diploma universitario in: qualsiasi laurea o diploma universitario dell’area sanitaria stabilite dal Consiglio dei docenti. L’iscrizione è riservata a massimo n. 15 allievi. Gli ammessi sono tenuti a pagare una quota di iscrizione di 1.700 euro, tale quota verrà versata in due rate.
Info: Segreteria del Master: tel. 091/6552981 – E-mail: affronti@unipa.it