Lingua cinese per il turismo in Italia
Il proprietario di questo Badge ha frequentato il corso Lingua cinese per il turismo in Italia organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo dell'Università degli Studi di Palermo.
Il corso prevede 35 ore di didattica frontale ed esercitazioni finalizzate all’acquisizione di competenze in lingua cinese scritta e orale relative al linguaggio specialistico del turismo.
Il corso presuppone un livello di conoscenza pari al livello HSK3, ovvero si rivolge a studenti che abbiano seguito almeno due anni di corso universitario di lingua cinese.
Seguendo un metodo di tipo situazionale-comunicativo, il corso presenterà i principali contesti in un cui operatore turistico che interagisce con turisti cinesi potrà trovarsi a operare: aeroporti, alberghi, escursioni ecc. Durante il corso saranno inoltre presentate in lingua cinese le principali mete turistiche italiane e le principali città d’arte allo scopo di acquisire lessico, fraseologia e strutture sintattiche necessarie per poter successivamente produrre in maniera autonoma presentazioni di attrattive turistiche, elementi paesaggistici e fenomeni culturali utili alla promozione del territorio italiano in Cina.