Lezioni II semestre A.A. 2021/22 – modalità di erogazione della didattica
Le lezioni del secondo semestre dell'A.A. 2021/22 si svolgeranno interamente in presenza con copertura delle aule al 100% della capienza. Gli Studenti dovranno essere in possesso di certificazione verde.
Sarà tuttavia mantenuta la possibilità di fruire delle attività didattiche – in modalità mista o asincrona - alle seguenti categorie di Studenti:
- Studenti in isolamento domiciliare da COVID-19;
- Studenti in quarantena da contatto stretto con soggetto COVID-19 positivo;
- Studenti in condizioni di immunodepressione o di fragilità, opportunamente documentate da adeguata certificazione medica (che NON deve riportare la specifica condizione);
- Studenti conviventi di soggetti in condizioni di immunodepressione o di fragilità, opportunamente documentate da adeguata certificazione medica.
Inoltre, sarà consentita, con le modalità di cui sopra, la frequenza in modalità mista o asincrona ai seguenti soggetti:
- Studenti stranieri attualmente all'estero;
- Studenti lavoratori (ai sensi dell'art. 8 comma 1a[1] del vigente Regolamento per la contribuzione studentesca);
- Studenti genitori di figli di età inferiore a quattro anni;
- Studenti non risultanti “in sede” o “pendolari” secondo le tabelle 11.1 e 11.2 del Bando ERSU e che non abbiano fatto richiesta di contributo abitativo all'ERSU né risultino assegnatari di alloggio ERSU.
Per l’erogazione della didattica a distanza l’Ateneo ha creato appositi Team privati, cui potranno accedere solo gli studenti che rientrano nelle suddette categorie. I team saranno visibili automaticamente nel proprio profilo della piattaforma Microsoft Teams e accessibili tramite link presente nei siti dei Corsi di Studio.
- lo studente invia una mail a casicovid@unipa.it, allegando l’attestazione di positività;
- lo studente invia una separata mail ai docenti dei corsi che sta frequentando, senza alcun allegato, mettendo per conoscenza l'indirizzo casicovid@unipa.it, dichiarando di essere entrato in una delle condizioni che, sulla base delle regole dell'Ateneo, permettono di seguire le lezioni a distanza.
[1] Studente lavoratore con contratto a tempo determinato e/o indeterminato, della durata minima di un anno a decorrere dall’anno accademico antecedente a quello di immatricolazione o di iscrizione, con un reddito di almeno 6.500 euro fiscalmente dichiarato.