Leonardo & PoliHub Hackathon Innovathon
Si informano gli studenti interessati che Leonardo, in collaborazione con Polihub di Milano, ha lanciato un Hackathon per giovani universitari chiamati a progettare e realizzare un prototipo funzionante di sistema a guida autonoma.
Si chiama “Innovathon” ed è un business game, all’insegna dell’innovazione e della creatività, grazie al quale i giovani talenti potranno misurare le proprie capacità di problem solving attraverso soluzioni software e di elettronica. Promosso da Leonardo, tra le prime dieci società a livello globale nell’aerospazio, difesa e sicurezza, insieme a PoliHub, terzo incubatore universitario di startup al mondo, Innovathon si terrà l’8 e 9 giugno prossimi nella sede di PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di stimolare la competizione di laureandi e neolaureati in discipline STEM (Science, Technologies, Engineering and Mathematics) su tematiche legate alla tecnologia.
I partecipanti all’Hackathon, che testimonia l’impegno di Leonardo per la diffusione della cittadinanza scientifica e la valorizzazione del talento delle giovani generazioni, utilizzeranno il proprio bagaglio di conoscenze tecniche mettendo alla prova, in una sfida progettuale, creatività, spirito di adattamento, teamworking e capacità di problem solving. I giovani universitari si confronteranno con professionisti, esperti del settore e mentor per finalizzare i progetti attraverso gli strumenti e le metodologie del network di PoliHub.
Le candidature saranno aperte sino alle ore 23.59 del prossimo 2 giugno.
Maggiori informazioni all'interno della locandina.
Per ulteriori informazioni sull’evento e le modalità di partecipazioni consultare il sito: www.polihub.it