Lectio Magistralis di Mario Gallese su “Visioni del corpo. Una prospettiva neuroscientifica”
Venerdì 3 marzo 2017, alle ore 16.30, presso l’Aula Magna, del Dipartimento Culture e Società, di Unipa, al quinto piano dell’edificio 15, di Viale delle Scienze, Vittorio Gallese terrà una Lectio Magistralis sul tema “Visioni del corpo. Una prospettiva neuroscientifica”.
Vittorio Gallese è docente di Fisiologia, all'Università degli studi di Parma è professore in Experimental Aestetics all’Institute of Philosophy della School of Advanced Study dell’University of London e Adjunct Senior Research Scholar presso il Dept of Art History and Archeology, Columbia University, New York Usa.
La Lectio fa parte del ciclo di attività formative svolte in seno al Corso di Dottorato in Studi Culturali Europei/Europäische Kulturstudien, dell’Università degli studi di Palermo, che include un ciclo di seminari che hanno come tema “Vedere: Immagini, sguardi, dispositivi”.
L’introduzione al seminario sarà svolto da Maria Concetta Di Natale, direttore del Dipartimento di Culture e Società e da Stefano Boca, direttore del Dipartimento di Scienze psicologiche, pedagogiche della formazione, di Unipa.
La discussione sarà aperta da Michele Cometa, coordinatore del Dottorato Internazionale in Studi Culturali Europei Europäische Kulturstudien e da Massimo Oliveri, dell’Università degli studi di Palermo.