Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Laurea honoris causa a Michele Guardì in Scienze pedagogiche

18-lug-2024

Ascolta

Laurea Guardì 2024-2Su proposta del Consiglio del Corso di Laurea in Scienze pedagogiche LM-85 del nostro Dipartimento, verrà conferita la Laurea Magistrale "honoris causa" a Michele Guardì, durante la cerimonia ufficiale che si terrà il prossimo 18 luglio alle ore 18.00 presso la Sala Magna di Palazzo Steri.
Michele Guardì, nativo di Casteltermini (AG), ha avuto un'intensa e ricca carriera professionale costellata di successi sia come regista che come autore televisivo, radiofonico e teatrale.
In un estratto della motivazione che verrà letta dal Professore Lavanco nella prossima cerimonia di conferimento si legge: "La pedagogia della cultura di cui oggi va riconosciuto il merito a Michele Guardì, è la pedagogia come elemento di mediazione tra ciò che è già esistente, ossia la persona nel suo stato presente, e ciò che essa può divenire attraverso il processo educativo di trasformazione. In questa prospettiva il contributo di Michele Guardì è stato il costante lavoro per trasformare il soggetto, assumendo al centro quel dialogo comunicativo e quell’agire culturale attraversando i diversi media: editoria, televisione, musica, arte, ecc."

Foto: fonte Italpress -

Programma Cerimonia Unipa