Laboratorio FAMI: Di terra, di Mare e di Incontri
Laboratorio FAMI: Di terra, di Mare e di Incontri
Laboratori multilingue di storie e immagini.
Il racconto di storie, fra le più avvincenti narrazioni di Terra, Mare e Incontri, ha come obiettivo la valorizzazione delle lingue di origine dei partecipanti e l’incontro fra mondi e tradizioni figurative differenti.
Dalla trasformazione delle narrazioni in immagini d’arte, nascerà, con l’aiuto di conduttori esperti, un libro d’arte in tiratura limitata, stampato con tecniche artigianali.
I laboratori saranno 6 destinati ciascuno a un gruppo di 20 persone. I successivi si terranno orientativamente dal 1° al 15 settembre e dal 1° al 15 ottobre.
I primi due si svolgeranno dal 27/07 al 10/08 nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 15,30 alle 19,30.
L'attività è gratuita e tutti i materiali verranno forniti dal progetto.
Possono partecipare anche persone non iscritte ai corsi FAMI ma che posseggano i requisiti di accesso (cittadini extra-UE appartenenti a categorie fragili regolarmente presenti sul territorio di Palermo e Provincia).
Per partecipare al primo Laboratorio occorre far pervenire a ItaStra, entro e non oltre il 21/07/2017:
- la Scheda_iscrizione laboratori_FAMI ;
- copia documento di riconoscimento;
- copia del permesso di soggiorno.
Tutta la documentazione può essere consegnata:
a mano, presso la segreteria FAMI Itastra, Piazza S. Antonino,1, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dal martedì al giovedì, dalle ore 15.00 alle 17.00 o
via mail, all'indirizzo: itastrafami@gmail.com (oggetto: Laboratori Fami).
Sono disponibili 40 posti. Al raggiungimento del numero massimo, saranno chiuse le iscrizioni. Se ne darà comunicazione sulla pagina: https://www.facebook.com/famiItaStra/.
Agli ammessi sarà data comunicazione privata tramite e-mail.